Un tatuaggio, un piercing o qualsiasi altra modificazione corporea, è una pratica che necessita di alcuni saldi e indispensabili presupposti:

1. Il più delle volte la vostra decisione produrrà conseguenze difficilmente reversibili. Siate sempre sicuri dei motivi che vi spingono a richiedere le nostre prestazioni che impongono una seria valutazione iniziale, un’esecuzione talvolta fastidiosa e che vi obbligheranno ad un periodo di cure e attenzioni (e forse qualche rinuncia).

2. Vi avvisiamo che per esaudire qualsiasi vostra richiesta è necessario essere maggiorenni. In caso contrario sappiate che piercing e tattoo sono possibili solo al di sopra dei 16 anni (per ragioni psicologiche e morfologiche) e naturalmente dietro approvazione scritta di entrambi i genitori apposta sull’apposito modulo di consenso informato scaricabile direttamente da questo sito.  In questo caso è comunque richiesta la presenza dei genitori anche al momento dell’esecuzione (per ogni delucidazione in merito, vi rimandiamo ai nostri contatti).

3. Non prendetevela se qualche volta non vogliamo esaudire le vostre proposte: esistono, infatti, delle limitazioni ai lavori su pelle che dipendono non dalla nostra cattiva volontà, pigrizia o indisposizione, ma piuttosto dalla struttura stessa della cute che, in quanto tessuto vivo e in continua evoluzione, vincola la possibilità di ottenere un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo. Questo riguarda sia la realizzazione pratica di idee grafiche che la scelta e l’abbinamento tatuaggio(o piercing)/zona anatomica. Ricordatevi sempre che i nostri consigli non sono generati da “orgoglio artistico” o meteoropatia, ma solo dall’impegno nel suggerirvi soluzioni di cui rimaniate contenti a lungo per la vostra e la nostra soddisfazione.

4. Il nostro impegno non si ferma alla sola esecuzione, ma ci teniamo a seguire anche la guarigione nel periodo immediatamente successivo. Siamo a disposizione per ogni tipo di informazione e per chiarire ogni dubbio, in cambio vi chiediamo di seguire seriamente le disposizioni per la cura raccomandate dal vostro operatore.  Ritocchi ai tatuaggi eseguiti, sostituzioni e medicazioni di piercing e qualsiasi altra verifica di cui avrete bisogno fanno parte del nostro impegno quotidiano. Per facilitarvi le cose vi verrà sempre e comunque consegnato un promemoria scritto riguardante tutti i consigli e le avvertenze che riguardano la buona cura del vostro lavoro.

5. Qualsiasi cosa venga a contatto con il vostro organismo è sterilizzato, anallergico e corredato di certificazione. Tutto ciò che testimonia ufficialmente la nostra aderenza alle norme (certificati di idoneità igienico/sanitaria dei locali, certificati di idoneità soggettiva, certificazioni di colori e relativa composizione chimica, aghi e sterilizzazione degli strumenti, verifica della funzionalità degli apparecchi preposti, smaltimento dei rifiuti potenzialmente pericolosi e tutto il ciclo di profilassi inerente alla pratica) è esposto e consultabile all’interno dello studio. Il nostro staff sarà comunque felice di argomentare ed esporvi queste necessità qualora vogliate approfondire la questione. Il nostro impegno continuamente aggiornato ci ha consentito e tuttora consente di avvalerci della collaborazione di esponenti di settori della medicina inerenti alle nostre pratiche, a volte anche come consulenti.

6. La conformazione del nostro studio e la presenza costante di quattro professionisti, ci consente di esaudire le vostre richieste in tempi sempre ragionevoli e in linea con la vostra disponibilità.

Scarica il nostro modulo del Consenso Informato